Arici cartotecnica

Oltre 50 anni d’esperienza e creatività
nella produzione di Packaging su misura.

CHI SIAMO E STORIA

Siamo due fratelli Vincenzo e Valter Antonini da sempre Cartotecnici.
La nostra nonna, Giacomina Arici, nel 1950 diede il via ad una attività produttiva nel settore che poi nostro papà Giovanni via via incrementò con crescente entusiasmo e passione.

Passione che ci trasmise quando fin da ragazzi, ogni giorno, terminati gli impegni scolastici, venivamo in azienda e cominciavamo a prendere confidenza con le macchine e le attrezzature presenti. Iniziammo ad acquisire le conoscenze necessarie per poter svolgere tutte le attività presenti, della stampa alla fustellatura, dall’incollatura ai controlli della produzione.

Papà Giovanni non ci lesinava insegnamenti e ci spronava a cercare le innovazioni tecnologiche nel nostro campo. Gradatamente nacque in noi l’entusiasmo per l’attività cartotecnica e per la soluzione dei problemi dei nostri clienti.

Quando nostro padre ebbe la certezza che quello sarebbe stato il nostro futuro e ritenne che avessimo raggiunto le capacità e le conoscenze sufficienti ci consegnò l’azienda, non smettendo però di sorvegliarci in modo vigile ma discreto.

Sono questi gli anni in cui l’azienda diviene a tutti gli effetti Cartotecnica Arici: una struttura produttiva specializzata e al contempo versatile, dotata di personale esperto e qualificato quanto ingegnoso e appassionato al proprio lavoro.

Grazie quindi a una singolare capacità di comprensione dei bisogni dei propri interlocutori, cartotecnica Arici è oggi un soggetto apprezzato da molte realtà per la sua capacità di studiare e offrire packaging personalizzati per i più diversi settori merceologici.