Alimentare

Alimentare

Il settore alimentare ha tutta una serie di esigenze di packaging particolari. Alcune sono chiaramente connesse alla conservazione del prodotto contenuto, oltre a legislazioni e regole che spesso cambiano in base all’area geografica di destinazione del prodotto finito.


Anche il packaging per l’alimentare richiede perciò studi grafici che ne permettano riconoscibilità sullo scaffale e la veicolazione presso il cliente finale dei valori del brand, della linea o del prodotto (bontà, qualità, creatività, naturalezza, eccellenza, ecc).

Arici lavora a stretto contatto con realtà che producono e commerciano beni alimentari di ogni tipo, dal caseario al vitivinicolo, passando per il dolciario e i prodotti da forno. Tutti segmenti che hanno necessità specifiche e spesso differenti fra loro.

Per il settore alimentare, cartotecnica Arici ha progettato e realizzato innumerevoli soluzioni di packaging quali astucci in cartoncino teso ed espositori da banco e da terra in cartone teso e ondulato.

Contattaci per maggiori informazioni

La cartotecnica

Oltre 50 anni d’esperienza e creatività nella produzione di Packaging su misura per aziende attive in vari settori merceologici.

 

Leggi di più

Qualità

Arici è certificata ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità e può realizzare su richiesta packaging con certificazione FSC®.

 

Leggi di più

Servizi

Dallo sviluppo di packaging in funzione del prodotto alla gestione delle tirature, dall’analisi della concorrenza allo studio grafico.

 

Leggi di più