Cosmesi

Cosmesi

La cosmesi è un settore che richiede estrema cura dei dettagli estetici e pratici delle confezioni dei prodotti. La richiesta di packaging per il settore cosmetica, infatti, prevede spesso lo studio di nuove forme originali, nonché di soluzioni grafiche e cromatiche che favoriscano visibilità e riconoscibilità dei prodotti in esposizione su banchi e scaffali di profumerie, farmacie, erboristerie e altri negozi specializzati.

Tipica è pertanto anche la richiesta di nobilitazioni delle confezioni: ad esempio termoimpressione (cioè stampa a caldo), plastificazione lucida e opaca, stampa serigrafica.

In questo modo cartotecnica Arici fa fronte all’esigenza di trasmettere attraverso il packaging i valori propri del brand produttore, nonché dello specifico prodotto a cui sono destinate le custodie.

Contattaci per maggiori informazioni

La cartotecnica

Oltre 50 anni d’esperienza e creatività nella produzione di Packaging su misura per aziende attive in vari settori merceologici.

 

Leggi di più

Qualità

Arici è certificata ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità e può realizzare su richiesta packaging con certificazione FSC®.

 

Leggi di più

Servizi

Dallo sviluppo di packaging in funzione del prodotto alla gestione delle tirature, dall’analisi della concorrenza allo studio grafico.

 

Leggi di più