Servizi e consulenza

L’esperienza maturata in 50 anni d’attività a contatto con clienti di settori merceologici variegati, dall’industria ai servizi, dalla farmaceutica al commerciale, ha permesso a cartotecnica Arici di comprendere le molteplici esigenze del cliente e di porsi come collaboratore attivo capace di fornire servizi che vanno oltre la semplice fornitura di packaging.

Arici si pone come un partner ideale per i clienti che hanno bisogno di un aiuto competente nello sviluppare soluzioni di packaging su misura. Non si tratta solo di realizzare scatole o contenitori appropriati, ma di valutare tutta una serie di variabili tecniche e commerciali con l’obiettivo di offrire al cliente un servizio completo e di alto valore.

 

  • Analisi e studio di packaging in funzione del prodotto

    Secondo le specificità del prodotto, Arici è in grado di valutare materiali, modalità tecniche e lavorazioni grafiche appropriate. Questo servizio consente altresì di gestire nel migliore dei modi l’inscatolamento al fine di ridurre i costi legati al packaging.
     
  • Gestione delle tirature medie e relativa pianificazione 

    Grazie a un magazzino di notevoli dimensioni e a una pianificazione della produzione coordinata con il cliente, Arici gestisce in modo ottimale la tiratura dei prodotti e può organizzare scorte d’emergenza per far fronte a incrementi imprevisti delle vendite.
     
  • Analisi dei fattori commerciali e concorrenziali

    Arici fornisce un servizio di analisi delle soluzioni offerte dalla concorrenza per garantire al cliente un packaging che sia in grado di distinguersi sul mercato. Allo stesso modo è in grado di ottimizzare le caratteristiche delle confezioni già in uso dal cliente per contribuire al miglioramento delle performance commerciali.
     
  • Studio grafico e comunicazione

    La cartotecnica Arici è in grado di fornire servizi grafici di alto profilo per lo sviluppo di packaging che sappiano valorizzare le qualità dei prodotti contenuti.